Home

Testimonianze

Testimonianze (18)

Mercoledì 25 Marzo 2015 00:41

Una nuova Testimonianza Critica e Vera

Scritto da Administrator

IL Griso Club

da sempre si mette in discussione in modo diretto, mettendo online le testimonianze degli allievi, le loro sensazioni, le loro opinioni, le loro critiche quando pensano di averne vissute;

lasciamo a voi il giudizio diretto .. se volete aiutarci a crescere potete farlo inviandoci una vostra email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

buona lettura;

Venerdì 14 Settembre 2012 22:12

Cani Problematici Liberi.. Magic.

Scritto da Administrator

FINALMENTE  ABBIAMO  CAPITO  QUACOSA  IN  PIU’!

Ciao siamo Claudia e Nicolle …
Non più di 1 mese fà, abbiamo conosciuto di persona il Griso Club, nonché Maurizio e Mario. Per questo dobbiamo ringraziare Samantha Scagnetto, che ci ha permesso di passare due giorni insieme a loro.
La nostra storia, con il nostro cane Magic (un australian shepherd), inizia quasi tre anni fa’ … Con l’idea che ci seguisse nel nostro sport cioè l’equitazione, ma ciò non accadde per vari motivi.
Così quando la mamma(Claudia) compì i suoi 40 anni le regalarono delle lezioni con un gruppo cinofilo. Dopo un paio di giorni venne a casa nostra una ragazza
a conoscere il cane e la famiglia. Praticamente, da quello che ci ha detto, non andava bene niente di ciò che facevamo … Da dove dormiva ai giochi che facevamo
Così la mamma si demoralizzò e lasciò passare ancora del tempo.
Nel frattempo Magic prese il vizio di pizzicare all’altezza del ginocchio quasi tutte le persone che entravano dal portone …
Abbiamo deciso di chiedere aiuto a una ragazza che fa l’addestratrice,praticamente veniva a casa più o meno due volte alla settimana per circa 4/5 mesi. Ed eravamo ancora con le lezioni nel cortile di casa … Quando poi Samantha ci ha detto che avrebbe fatto questi due giorni insieme a Maurizio e Mario abbiamo subito accettato pensando di portare il cane più piccolo che avevamo a casa di due mesi;) perché avevamo paura di portare Magic.
Finalmente è arrivata la tanto aspettata data cioè il 17 agosto.
Siamo  andate a conoscere Maurizio e Mario, ma non abbiamo portato con noi il cane … Abbiamo parlato tanto con loro dei problemi che avevamo con lui e ci hanno dato la forza per l’incontro del giorno dopo.
Il giorno dopo siamo arrivati con Magic e l’abbiamo lasciato nelle mani di Maurizio. Ci ha fatto vedere un paio di cose da fare e non fare, poi ce l’ha restituito.
Iniziamo la lezione …
La mamma aveva un po’ di timore,  aveva paura perché era la prima volta che Magic usciva dal cortile di casa e in più che si incontrava con gli altri cani, però c’è sempre stato vicino Maurizio che ci dava forza nel continuare l’avventura.
Sono due persone fantastiche, che ti mettono a tuo agio in qualsiasi situazione, spiegandoti senza tanti giri di parole il percorso che dovrai fare.
Hanno ragione a dire che il problema è il padrone e non il cane. Ci sono rimasti nel cuore, peccato che siamo lontani da dove abitiamo noi! Ma da quando li abbiamo conosciuti usciamo quasi ogni sera, ripetendo le loro parole e poi
sorridiamo … Maurizio e Mario non dimenticatevi di noi! Abbiamo preso fiducia in noi e nel nostro cane, sembra di vivere un’altra storia … Se non li avessimo conosciuti, probabilmente Magic sarebbe ancora nel cortile di casa ad aspettare che qualcuno si decida a fargli conoscere la vita esterna …
Ogni tanto io e la mamma durante la lezione ci guardavamo come per dire che avevamo buttavo via 5 mesi di lezioni, quando lì, già dal primo giorno, il cane era cambiato! Senz’altro anche per lui non dev’essere stato facile! Ma si è comportato abbastanza bene. Vi ringraziamo tantissimo per il vostro lavoro e che dirvi!!!! Grazie mille non basta.
Un abbraccio
Nicolle e Claudia
Udine 13/09/2012


<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>
Pagina 1 di 5
Designed for Griso Club - Copyright © 2010